BENVENUTI su M.C. MEDICAL di Mario Capuano
Antisepsi, esigenza primaria preoperatoria
venerdì 22 settembre 2017

Prepararsi ad un intervento chirurgico, anche di medicina estetica, plastica o ricostruttiva, è un rituale che deve seguire delle precise regole di igiene.

Le ottimali condizioni preoperatorie, sia per il paziente cheper il chirurgo, partono dalla più accurata antisepsi della pelle e delle mani, da ottenere attraverso le più appropriate spazzole e spugne per brush igienizzante.

Nel nostro assortimento di articoli per sala operatoria vogliamo evidenziare oggi la Dispomedic Sponge P, una spugna antisettica monouso con la quale è possibile igienizzare a fondo la pelle del paziente grazie al suo contenuto di iodio povidone 7,5%.

Per il chirurgo e le sue mani, invece, è a disposizione la Scrub Brush chirurgica monouso, una pratica spazzola proposta sia nella versione asciutta e sterile che in quelle impregnate con iodio povisone oppure clorexidina digluconate.
Mani ed unghie saranno così perfettamente igienizzate e sterilizzate con l'azione combinata della spugna e delle morbide setole: l'accessorio è anche facilissimo da usare perchè di forma anatomica!

Entrambi questi articoli provengono dal catalogo dell'azienda specializzata C.V. Medica, che produce interamente in Europa tutti i suoi dispositivi medici utilizzando esclusivamente materie prime certificate.